Lingua

Luì

Mika Porte

Luì Fire

Cerca

Azienda

Ricerca e sviluppo

Per essere sempre un passo avanti

Le mode passano, la porta Pcm Design resta. Raffinatezza, estetica e solidità sono valori che permettono alle porte Pcm Design di rimanere belle e attuali nel tempo. Negli anni l’azienda è sempre riuscita ad anticipare i tempi con modelli e tecnologie che fossero innovativi rispetto ai trend di settore e diversificati in base alla destinazione di utilizzo (casa, contract, uffici, hotel). Di fronte a un mercato sempre più esigente e globalizzato, Pcm Design ha acquisito certificazioni a garanzia dell’affidabilità e brevetti in grado di tutelare le specificità delle sue porte. All’interno dell’azienda la sperimentazione è all’ordine del giorno.

Legame con il territorio

Il territorio locale è pieno di realtà artigianali che realizzano manufatti unici al mondo con materie prime di livello superiore. Pcm Design nel tempo ha consolidato strette collaborazioni con queste realtà, da cui acquista semilavorati e materie prime di eccezionale qualità che diventano poi parte integrante delle sue porte, offrendo infinite possibilità di personalizzazioni per chi cerca un prodotto su misura.

Brevetti, certificazioni, innovazione di prodotto

In un momento storico in cui si tende a conservare piuttosto che innovare, Pcm Design si comporta in controtendenza, coerente con la sua identità di brand: l’azienda sfrutta il know how interno per proporre sempre nuove soluzioni, che poi si trasformano in brevetti, certificazioni e nuovi prodotti. Pcm Design è un laboratorio di progettazione e ricerca, un riferimento per chi cerca una soluzione di arredo di grande personalità estetica e di qualità comprovata.

Porta riscaldante Ambra

Realizzata con il vetro radiante, può riscaldare piccoli ambienti in modo economico, efficiente e senza ulteriori ingombri. Una soluzione - applicabile a molte essenze e finiture di porte in legno - ideale per piccoli appartamenti, uffici e hotel, dove le stanze hanno superficie contenuta ed è fondamentale un utilizzo ottimale degli spazi. Una tecnologia sicura, che toglie l’umidità in modo naturale e non crea aria secca né micro polveri; il pannello in vetro può anche essere personalizzato per adattarsi allo stile della casa.

Tecnologia Softleather

Questa nuovissima tecnologia, brevettata da Pcm Design, è alla base della linea di porte “in pelle” Softleather del brand Luì, che nasce dalla passione per la materia e dalla sperimentazione e utilizzo di diversi materiali. Il rigenerato di fibre di cuoio, prodotto in Italia con procedimenti industriali certificati, - diventa un prestigioso e alquanto originale rivestimento per le porte della casa.