Lingua

Luì

Mika Porte

Luì Fire

Cerca

Azienda

Plus di prodotto

Personalizzazione e flessibilità

Pcm Design segue progetti di arredo per abitazioni private, uffici e strutture ricettive, sia di edifici nuovi che di locali da ristrutturare, anche in soluzione contract. Il punto di partenza per ogni progetto è la flessibilità nell’affrontare ogni sfida.

Pcm Design è in grado di affrontare qualsiasi mercato, compreso il contract più particolare: ne è un esempio Luì Fire - la collezione Pcm Design di porte tagliafuoco - la perfetta sintesi tra estetica e prestazioni, tra esperienza e innovazione; porte che uniscono alla tradizione del legno i requisiti di sicurezza (REI 30-45-60) isolamento e fonoassorbenza. La capacità di personalizzazione permette a Pcm Design di fornire il prodotto migliore e le soluzioni più appropriate, in termini di materiali e sistemi di apertura. L’obiettivo è di soddisfare appieno il cliente e fornire una porta che sia perfetta per il suo ambiente: dalla scelta del modello fino alla delicata fase del montaggio Pcm Design è presente con personale tecnico specializzato che garantisce la perfezione del risultato. Per essere attiva su un ampio territorio, Pcm Design seleziona i migliori rivenditori in base alla professionalità e all’esperienza. Le porte a marchio Luì vengono consegnate con telaio e anta già assemblati per evitare problemi nella posa in opera. Per eventuali richieste di fuori misura, Pcm Design è strutturata per fornire modelli personalizzati in base alle dimensioni richieste.

Particolare pannello mod. Dune

Design, tecnologia e materiali

La porta è un elemento importante per la casa che deve soddisfare precisi requisiti strutturali, oltre che estetici: il cliente sceglie un prodotto avendo a disposizione tutte le informazioni ad esso inerenti, spiegate in termini chiari e soprattutto concreti.

Struttura montanti

Il montante è un elemento strutturale fondamentale per garantire la funzionalità e la durata nel tempo di una porta: il legno è un materiale vivo che va trattato nel rispetto delle sue caratteristiche. Pcm Design - nella maggior parte dei suoi modelli a marchio Luì - utilizza montanti con un’anima di legno listellare, per la massima stabilità della porta: una soluzione che garantisce l’indeformabilità causata da variazioni di temperatura e umidità. Si tratta quindi del migliore sistema per garantire livelli di performance ottimali.

Stipiti, coprifili e accessori

Lo stipite prismato per le porte in legno è una soluzione stilistica disegnata dall’Ufficio Design&Sviluppo di Pcm Design e disponibile di serie su molti dei modelli della collezione Luì: il taglio obliquo determina un dinamico effetto di luce e ombra, la porta viene come incorniciata e quindi valorizzata al massimo. I coprifili e gli stipiti in multistrato impiallacciato sono progettati per una maggiore tenuta all’umidità.