In tendenza con le nuove proposte di interior design, la porte filo muro sono un must negli uffici di molte aziende e nelle case ultra-moderne.

Questa tipologia di apertura è infatti un sistema privo di stipiti, cornici e coprifili, progettato per garantire la completa complanarità delle ante alle pareti, senza alterare l'estetica del living in cui vengono inserite.

Il suo design, infatti, è minimal e le finiture s'ispirano ai trend dell'arredamento ma è anche progettato per favorire la praticità. Un ambiente in cui le porte sono mimetizzate con la struttura ma in modo elegante, dando così una sensazione di omogeneità e perfetta armonia soprattutto se del medesimo colore. Porte tradizionali a battente che una volta chiuse si confondono con la parete grazie all'apertura a filo muro. I principali vantaggi di questa soluzione d'arredamento sono: l'unione degli ambienti contigui e la massima integrazione con la parete, le maniglie possono essere sostituite con sistemi di pressione per diventare quasi invisibili, inoltre sono adatte a qualsiasi tipo di supporto sia in muratura che cartongesso.