Il laminato è un rivestimento applicato a diversi materiali, formato da strati composti, pressati con resine gli uni sugli altri.

Le porte interne in laminato presentano precise caratteristiche di resistenza ai graffi e agli urti, grazie allo strato protettivo da cui sono formate. Inoltre, la finitura in laminato può assumere l'aspetto del legno, donandoci l'illusione di avere una porta caratterizzata da un materiale vivo. Tra i vantaggi di avere porte in laminato, troviamo anche: la resistenza alle infiltrazioni, perché il laminato non permette ai liquidi di penetrare sotto lo strato superficiale, la resistenza alle macchie a causa delle resine capaci di rendere impermeabile la superficie e la convenienza economica.

La porta in legno ha una maggiore flessibilità nelle forme e nei colori ma anche nello stile, perché presenta venature diverse a seconda della tipologia. Oltre alla bellezza di un infisso in questo materiale pregiato, ci sono aspetti decisamente funzionali a partire dall'isolamento termico sino al buon isolamento acustico. Le porte in legno hanno una grande flessibilità nelle forme e nei colori e la loro natura artigianale permette di creare realizzazioni su progetto.